''Reggiane'', l'archivio esce dal sottosuolo e va in tv

Il nostro documentario “Reggiane underground – memorie sotto l’Officina” debutta in tv: si è conquistato addirittura la prima serata su Telereggio, dove sarà questa sera ospitato all’interno del format di approfondimento Habitat.

Come autori continuiamo a considerarlo una sorta di raccolta di appunti di lavoro per immagini, contestualmente al suo utilizzo a sostegno di un nostro progetto. Siamo quindi un po’ intimoriti dalla sua diffusione, perché non è stato pensato per un prime time televisivo (perché di quello si tratta, anche se nel contesto di un’emittente locale).
Però è anche una ghiotta occasione per arrivare alla città, specie a chi non ci ha trovati quel giorno sotto la neve o non ci ha (ancora) cercati sul Web: allora azzardiamo, dato che l’impegno per la salvaguardia della memoria storica delle “Reggiane” ci sembra valere il “rischio”.

Ringraziando la redazione del programma (nella persona del direttore e conduttore Gabriele Franzini) per averci concesso questa gradita opportunità, vi auguriamo buona visione.

“Reggiane” underground @ Habitat (2 marzo 2010)

Visita il canale YouTube del Cds

Altri post collegati:

Lascia un commento

 

 

 

Puoi usare questi tag Html

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>