Quaderni Cds #4. I sentimenti contano

A più di tre anni dall’ultima pubblicazione, è stato dato le stampe il quarto Quaderno del Centro di Documentazione Storica – Villa Cougnet, curato da Lucia Zanetti e licenziato con il titolo “I sentimenti contano”.

Questa nuova uscita riassume il percorso più che decennale del progetto Educare ai sentimenti, contro la violenza, la prostituzione e l’intolleranza. Un progetto come “ponte comunicativo” steso fra le generazioni, tra gli anziani dei centri sociali Ancescao e circoli Arci di Santa Croce e gli studenti delle scuole secondarie di secondo grado di Reggio Emilia e provincia.

Il progetto, sostenuto dalla Circoscrizione Nordest – Reggio Emilia, è promosso dal Centro sociale “Tricolore”, in collaborazione con il Centro sociale “Orti Montenero” e i Circoli Arci “PiGal” e “La Fornace”.

Appuntamento quindi per mercoledì 10 ottobre 2012, a partire dalle 17:45, presso il Centro sociale “Tricolore” di via Agosti 6 – Reggio Emilia.

Partecipano: Roberta Pavarini (presidente Circoscrizione Nordest), Antonio Frignani (presidente Centro sociale “Tricolore”), Rosa Galeazzi (promotrice e responsabile del progetto), Lucia Zanetti (curatrice del volume), Roberto Iemmi (psichiatra-sessuologo e docente del progetto), Fabio Montanari (vice presidente dell’associazione Pro.diGio e docente del progetto), Giulia Ronzoni (psicologa e docente del progetto), Antonio Canovi (storico e curatore della collana “Quaderni del Cds”) e Alberto Pioppi (sociologo urbano).

Quaderni del Cds #4 – I sentimenti contano
Consultalo in versione flip page

Altri post collegati:

Lascia un commento

 

 

 

Puoi usare questi tag Html

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>