2 giugno, la pace è in fiamme

L’Atelier Bligny riapre le sue porte (o meglio, le sue vetrate) alla poesia. E’ infatti in programma per il prossimo 2 giugno un evento organizzato dall’associazione culturale Exosphere, che vi invita in via Bligny, 52 a partecipare a “La pace è in fiamme. Letture di pace a Reggio Emilia”.

A partire dalle ore 10:00, verrà dato il via ad una lunga rassegna di poesie e spunti critici per parlare di pace, che sarà animata da Simonetta Sambiase, Gabriella Gianfelice,  Federica Galetto, Antonio Canovi, Sergio Subazzoli e da Serena Piccoli alle letture.

La pace quest’anno compie 70 anni.
Le celebrazioni della Liberazione del 25 aprile sono solo l’inizio della memoria, in questi tempi dove venti di guerra spirano sempre più crudeli ad Est e a Sud del nostro Paese.
Le nuove generazioni (quasi tutti noi) hanno la fortuna di conoscere la pace solida e stabile della democrazia quotidiana e della guerra non si parla, né si sa di cosa si stia parlando. Ma noi (tutti) possiamo cercare i versi per ricordare come la pace sia il quinto elemento della vita, e recitarli come non solo azione di pace ma come azione di civile umanità.

Il programma della manifestazione

Vi aspettiamo.

Altri post collegati:

Lascia un commento

 

 

 

Puoi usare questi tag Html

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>