''Centoanni Indivisi'', voce del quartiere cooperativo

Dopo la presentazione del numero zero (avvenuta a novembre 2010), “Centoanni Indivisi” inizia ufficialmente il suo cammino editoriale. Il foglio cooperativo – ideato e redatto da Vida Borciani, con la collaborazione (a partire dal notevolissimo concept grafico) a cura del Laboratorio Oltreluogo –  intende strutturare un progetto di comunicazione basato sulle voci plurali raccolte nel quartiere cooperativo. Un progetto aperto anche ai “dintorni” (sia geografici, che culturali), verso uno spazio di confronto pienamente a disposizione di chi lo vuole popolare e partecipare.

Questo numero si articola in più contributi, a “copertura” di innumerevoli temi: dalla memoria storica del luogo e delle persone, al futuro riordino urbanistico dell’Area Nord in via di definizione; dai fermenti del piccolo mondo cooperativo, ai suoi legami con contesti lontani e temi di attualità.
Il tutto proposto in una piacevole elaborazione, nata nella consueta convergenza di entusiasmi, sensibilità e competenze.

Sfoglia la pubblicazione direttamente dal tuo browser

Clicca e scarica “Centoanni Indivisi” in formato .pdf (3,30 MB)

Altri post collegati:

Lascia un commento

 

 

 

Puoi usare questi tag Html

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>