Biblioteca Decentrata di Santa Croce

Biblioteca Santa CroceFortemente voluta dagli abitanti del quartiere e ospitata al pianterreno del complesso di Villa Cougnet, la Biblioteca di Santa Croce è stata aperta nel dicembre 2003 e conta oggi un patrimonio di oltre 24mila opere.

E’ la biblioteca di riferimento di Nati per leggere, il progetto di promozione della lettura sorto dall’alleanza fra pediatri e bibliotecari con l’obiettivo di favorire l’abitudine alla lettura fin dai primi mesi di vita. Nell’ambito di questo progetto, ospita anche le attività di formazione del gruppo dei Lettori Volontari.

L’ampio parco esterno costituisce una naturale estensione della biblioteca ed un ideale scenario per attività culturali.

La Biblioteca è anche uno dei 38 hot spot cittadini della rete Guglielmo, il servizio Wi-fi del Comune di Reggio Emilia: la predisposizione della connettività permette di collegarsi e navigare gratuitamente in Internet all’interno dei suoi locali.
E’ anche possibile collegarsi al Web tramite la postazione pubblica della Biblioteca: clicca qui per leggere le modalità d’uso.

Biblioteca di Santa Croce – Ubicazione e contatti:
Via Adua, 57 – Reggio Emilia (visualizza su Google Maps)
telefono: 0522.585600
fax: 0522.920783

Clicca qui per consultare gli orari di apertura al pubblico. Per ulteriori informazioni è possibile visitare il sito della Biblioteca “Panizzi”.

« torna all’inizio della sezione